mercoledì 3 aprile 2013

Black e White, passione della Primavera 2013

E' il contrasto per eccellenza, amato indiscutibilemnte ogni stagione: estate e inverno spopola sulle passerella che proprio non riescono ad evitare. Il bianco e nero ancora una volta è protagonista della prossima stagione facendosi strada tra un immensità di colori e stampe. Black e white , oltre ad essere un abbinamento tremendamente chic, si presta meglio di ogni altro al gioco di suggestioni, anche per questa ragione che gli stilisti lo esaltano e lo valorizzano ogni volta.


Collezione To Lu P/E 2013


Louis Vuitton, Dries Van Noten e Balmain si dedicano alla rivisitazione della classica scacchiera aumentando e diminuendo a dismisura i lati dei quadratini, mentre Dolce e Gabbana e e Marc Jacobs creano effetti diversi e assimetrici. To Lu ha realizzato una collection ispirata ai grandi design, pur mantenedo una sua personalità. Il tocco del bianco e nero si avverte nelle camice e nelle giacche: righe e stampe si esprimono nei due non colori.

Insomma dovremmo rassegnarci al fatto che il bianco e nero rubi le scene alle palette più in voga. Dunque l'estate sarà colorata, ma sarà glam e chic nell'espressioni più raffinate del black e white costantemente in auge soprattutto fra i grandi della moda.

Nessun commento:

Posta un commento